Autovelox e dissuasori per calmare il traffico che attanaglia Passarella
Quattro dissuasori e due autovelox per mettere in sicurezza la frazione di Passarella. Nel giro di sue settimane due autovelox saranno collocati in via Argine San Marco, nel rettilineo che porta a Jesolo, e due rallentatori sono previsti prima e dopo l’incrocio tre le vie Ferrazzo e Monteperalba. Altri due dissuasori saranno posizionati prima e dopo l’incrocio tra le vie Argine San Marco e Bogoni, all’altezza della pizzeria “Ostinati”. Questi gli interventi concordati tra i cittadini e l’assessore alla Mobilità di San Donà Francesca Zottis, dopo il sopralluogo compiuto nei giorni scorsi dalla Polizia locale. «Si tratta di interventi strutturali concordati con i cittadini – ha detto Zottis – si è tenuto conto anche di proposte precedenti e dei numerosi sopralluoghi effettuati in zona. Sono previste ulteriori azioni in futuro, sempre in accordo con i residenti».
Per i mezzi pesanti è prevista una limitazione al transito ma si tratta di una misura da concordare con Jesolo, poiché anche dalla località balneare è necessario che i mezzi siano convogliati sul collegamento per Caposile o la strada arginale diretta ad Eraclea. La soluzione suggerita dagli abitanti è consentire il traffico pesante solo sulla Jesolana che passa per Caposile, o sulla strada provinciale che costeggia il Piave, togliendo così i mezzi pesanti da Passarella.
Nel frattempo è stata un’altra settimane di passione per residenti a causa dell’intenso traffico diretto alle spiagge. «Siamo fiduciosi – ha precisato Paolo Ferrazzo, promotore della petizione – ma finchè non vediamo cartelli e divieti restiamo alla finestra. Confidiamo in tempi brevi; non vorremmo trovarci a vivere un’altra estate come quella dell’anno scorso».